Osteopatia
L’osteopatia è un sistema affermato e riconosciuto di prevenzione sanitaria che si basa sul contatto manuale per la diagnosi e per il trattamento.
Rispetta la relazione tra il corpo, la mente e lo spirito sia in salute che nella malattia: pone l’enfasi sull’integrità strutturale e funzionale del corpo e sulla tendenza intrinseca del corpo ad auto-curarsi. Il trattamento osteopatico viene visto come influenza facilitante per incoraggiare questo processo di auto-regolazione.
L’osteopata si occupa principalmente dei problemi strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico a cui possono associarsi eventuali alterazioni funzionali degli organi, delle viscere e del sistema cranio-sacrale.
L’osteopatia cura tramite valutazione, diagnosi e trattamento, si applica ad una pluralità di condizioni cliniche.
Può essere di supporto per curare o prevenire alcuni disturbi comuni, tra cui:
- Cervicalgie
- Lombalgie
- Sciatalgie
- Artrosi
- Discopatie
- Cefalee
- Dolori articolari e muscolari da traumi
- Nevralgie
- Stanchezza cronica
- Disturbi ginecologici e digestivi
L’osteopatia è una medicina manuale, un sistema di diagnosi e trattamento che pur basandosi sulle scienze fondamentali e le conoscenze mediche tradizionali (anatomia, fisiologia, biomeccanica, neurologia, ecc..) non prevede l’uso di farmaci né il ricorso alla chirurgia, ma attraverso manipolazioni e manovre specifiche si dimostra efficace per la prevenzione, valutazione ed il trattamento di disturbi che interessano l’apparato neuro-muscolo scheletrico
Affidabilità
Sarai seguito da una equipe specializzata dall'inizio fino alla riabilitazione
Professionalità
La continua ricerca ed aggiornamenti danno la possibilità al paziente di avere una pronta guarigione