Image
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
IT Support Services

Dott. Giovanni Giuliani

Il medico estetico è un medico laureato in medicina e chirurgia che si occupa in particolare di eseguire i trattamenti di medicina estetica, quali filler, botox, mesoterapia, trattamenti laser, e molti altri.

divider

La medicina estetica è infatti una branca multidisciplinare, ovvero che richiede conoscenze che derivano da varie specialità (ad esempio la dermatologia, l’angiologia, la dietologia, la chirurgia estetica.

Il medico estetico agisce direttamente sulla correzione di un inestetismo, migliorando il benessere psico-fisico delle persone creando un programma di prevenzione e terapia dell’invecchiamento generale e cutaneo e si occupa della correzione degli inestetismi dell’intero organismo.

Nella società di oggi è sempre più forte la necessità di sentirsi “bene con sé stessi” a qualsiasi età ed alla medicina viene sempre più richiesto di intervenire per migliorare la qualità, la durata e le aspettative di vita e quindi anche l’aspetto fisico, l’equilibrio e l’armonia complessiva per una ricerca di sicurezza personale.

In questa accezione, la medicina estetica ha un ruolo importante nell’ambito sociale e va inquadrata prima di tutto come una medicina preventiva poiché non si occupa soltanto dell’inestetismo lamentato dal paziente ma, nel sottoporre il paziente ad un approccio e ad una valutazione globale, svolge un’azione di prevenzione che risulta essere molto più utile e produttiva.

La medicina estetica introduce una serie di trattamenti per migliorare l’estetica della persona.

I pazienti che scelgono di sottoporsi a questi trattamenti subiscono cure non invasive, dove spesso l’ingresso in sala non è necessario neppure procedere con un’anestesia. In questo la medicina estetica si distingue dalla chirurgia estetica, che introduce approcci molto più invasivi.

La medicina estetica agisce con strumenti che hanno generalmente durata temporanea come il botulino i fillers, acido ialuronico mesoterapia e laser e che prevedono un richiamo dopo un periodo di tempo.

Gli inestetismi più richiesti sono:

  • cellulite
  • adiposità localizzata
  • acne
  • le rughe
  • le smagliature
  • irsutismo

Tuttavia, i rischi legati all’utilizzo di trattamenti di medicina estetica, seppur bassi, sono in qualche misura presenti: possono, ad esempio, provocare un’asimmetria o sproporzione nel volto. Oppure, se non eseguiti in ambulatori da personale esperto, possono portare il paziente a contrarre infezioni.

Affidabilità

Sarai seguito da una equipe specializzata dall'inizio fino alla riabilitazione

Professionalità

La continua ricerca ed aggiornamenti danno la possibilità al paziente di avere una pronta guarigione